forum

La bicicletta è molto di più di uno strumento di mobilità con due pedali e una catena, come si pensava sino a qualche anno fa. La bicicletta è oggi al centro di uneconomia verde che può contribuire in misura decisiva a supportare il cambiamento epocale che abbia quale obbiettivo primario la nostra futura qualità della vita.

La tragica evoluzione del clima, linquinamento planetario, linfernale mobilità di metropoli sempre più grandi che oscillano tra linvivibilità e la voglia di diventare smart cities, lirrefrenabile esigenza di allungare la vita migliorandone la qualità, la salute e la prevenzione dalle più varie patologie, lecologia ed il turismo lento più ricco e intenso, la sostenibilità ambientale, la tecnologia, lenergia pulita e rinnovabile, sono solo alcune delle tante sfaccettature che fanno girare le ruote di una bicicletta.

Lanalisi di questo nuovo fenomeno economico è lobiettivo del Bikeconomy Forum 2017, che si svolgerà il 17 novembre p.v. nella prestigiosa cornice del MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo a Roma.

Comitato Organizzatore

Beniamino Quintieri
Presidente Fondazione Manlio Masi

Gianluca Santilli
Presidente,  Granfondo Campagnolo Roma

Alberto Acciari
Presidente, Acciari Consulting

Annamaria De Paola
Managing Director, Be Creative Business

Il Bikeconomy Forum 2016 è organizzato dalla Fondazione Manlio Masi in collaborazione con Bicitaly con il contributo di Acciari Consulting e Be Creative Business.